In questa intervista introduco all’Una Medicina, ovvero la medicina che si prende cura dei batteri per consentire loro di svolgere correttamente le loro funzioni di controllo e di riparazione.

Metto in evidenza la necessità di mantenere nutrite le cellule del sistema digerente che si nutrono principalmente di acido butirrico, come la guerra al colesterolo non si basi su evidenze scientifiche e come sia importante per la salute del nostro microbiota reintrodurre acidi grassi nella dieta, dai quali, durante l’evoluzione, abbiamo imparato a ricavare gli acidi grassi a corta catena (tra cui il butirrico), oltre che dalle fibre indigeribili.

In studio con me la sig. Eleonora Tricolore, affetta da due patologie autoimmuni, testimonia la sua esperienza con il Serplus.

Un video mostra “il miracolo” ottenuto sempre dal Serplus su un caso di autismo: ad Agosto 2015 lo stato di Claudia era abbastanza grave in quanto non parlava e aveva atteggiamenti autolesionistici e movimenti afinalistici; al controllo di febbraio 2016 entrava nell’ambulatorio sorridente e chiedeva quando avrebbe potuto mangiare qualcosa di più. Era solare e affettuosa nei confronti dei genitori. Chiaramente non sono miracoli, ma il risultato delle azioni specifiche del Serplus nel migliorare l’ambiente dell’ecosistema intestinale, risolvendo patologie che ci sembrano distanti, ma che hanno come causa comune un’alterazione del microbiota.

Related posts